Aiuto e Faq Yndy

Cosa posso acquistare su Yndy?

Yndy offre un vasto assortimento di prodotti fisici e digitali, tra cui:

Libri in lingua italiana

Libri in lingua inglese *

Libri usati

eBook

eBook in lingua inglese

Libri scolastici

DVD

Blu Ray

CD musicali

Vinili

Cartoleria

Giochi e giocattoli

Idee regalo

Videogiochi

* I prezzi di copertina dei libri in lingua straniera possono essere soggetti a variazioni periodiche dovute alle oscillazioni dei tassi di cambio

Per tutti i prodotti puoi utilizzare la barra di ricerca presente in alto in tutte le pagine. La funzione di ricerca ti aiuta a trovare ciò che stai cercando mentre digiti, grazie ai suggerimenti che appaiono nella tendina a discesa che si attiva.

Se desideri effettuare la ricerca in una categoria potrai selezionare la tipologia del prodotto sulla barra disponibile a sinistra, denominata Categorie. Una volta completata la ricerca, fai clic su uno qualsiasi dei titoli trovati e avrai accesso alla scheda del prodotto contenente le informazioni quali: prezzo, disponibilità, editore e ulteriori dettagli. Se decidi di ordinare il prodotto, fai clic sul bottone Aggiungi al carrello.

Prodotti fisici e contenuti digitali dematerializzati vengono inseriti in due carrelli diversi. Se durante la ricerca hai selezionato sia prodotti fisici che digitali, dovrai procedere separatamente all’acquisto prima dei prodotti in un carrello e poi di quelli nell’altro.

 

Come aprire il proprio account CLIENTE Yndy?

Se non hai ancora aperto un account puoi farlo cliccando qui: registrarsi e creare un account su Yndy è completamente gratuito. Inoltre puoi registrarti con la mail e la password che utilizzi per connetterti ai tuoi social network. Per sapere come fare clicca qui.

Potrai accedere dall’area riservata che troverai in alto a destra della home page. In essa potrai:

* controllare lo stato dei tuoi ordini;

* aggiornare i tuoi dati;

* gestire i tuoi indirizzi di consegna;

* modificare i metodi di pagamento;

* gestire e leggere i tuoi eBook;

* controllare il tuo status Premium;

* gestire le tue liste dei desideri;

* attivare degli alert sulle nuove uscite.

Nell’area di login clicca su “Hai dimenticato la password”, inserisci la tua email e ti invieremo le istruzioni per aggiornare la tua password. Per modificare i dati personali è sufficiente accedere all’area personale e raggiungere la sezione I miei dati.

Non devi avere nessuna preoccupazione riguardo ai tuoi dati personali o a quelli relativi alla tua carta di credito, dal momento che indibook utilizza il servizio di pagamento sicuro di _____che prevede l’utilizzo del protocollo di sicurezza SSL e i tuoi dati sono criptati e trasmessi al gestore dei pagamenti. Yndy non memorizza i dati della tua carta di credito, fatte salve le ultime quattro cifre e la data di scadenza della carta di credito che collegherai al tuo account.

I miei desideri è una pagina che ti permette di prendere nota dei prodotti di tuo interesse. All’interno della scheda prodotto troverai la possibilità d’inserire l’articolo nella tua personale lista dei desideri. Potrai accedere direttamente a I miei desideri dalla barra di navigazione del sito.

I prodotti inseriti nella lista si possono spostare nel carrello cliccando su Aggiungi al carrello, oppure eliminarli cliccando su Rimuovi dalla lista. Accedendo alla sezione I miei desideri sarà possibile modificare la propria lista dei desideri e crearne di nuove, in relazione ai criteri che preferisci.

Su Yndy puoi pagare con carta di credito, PayPal, Ci riserviamo di accettare pagamenti a mezzo bonifico qualora a richiederli sia la Pubblica Amministrazione.

Ordinare su Yndy

Come si effettua un ordine?

Nell’elenco dei risultati di una ricerca e in ogni scheda prodotto avrai la possibilità di aggiungere il prodotto al tuo carrello.

Una volta trovato tutto quello che cercavi procedi all’acquisto.

Se scegli di pagare con Carta di Credito, Masterpass o PayPal l’addebito verrà effettuato solo nel momento in cui il tuo ordine sarà pronto per la spedizione.

Ti ricordiamo che eventuali prodotti non disponibili al momento della spedizione non saranno addebitati fino all’effettivo reperimento e relativo invio.

L’importo minimo richiesto per un ordine di prodotti fisici è di € 6,00.

Come controllo i miei ordini?

Per controllare lo stato dell’ordine entra nell’area riservata e accedi nella sezione I miei ordini. Qui troverai i tuoi Ordini in corso e i tuoi Ordini recenti.

Cliccando su Dettagli potrai controllare lo stato dei tuoi ordini.

In riferimento a ogni articolo è disponibile la voce stato (in corso, pronto, spedito…).

Per cancellare uno o più prodotti ti ricordiamo che dovrai cliccare sull’icona “elimina” Ti invieremo un’email di conferma dell’avvenuta cancellazione.

Se l’ordine non è modificabile potrai esercitare il diritto di recesso nel termine di quattordici giorni dalla consegna. Per ogni ulteriore informazione sul recesso clicca qui.

Come ordino più quantità di un articolo?

Per modificare la quantità dei tuoi articoli, vai nel carrello e modifica, alla voce quantità, il numero delle copie che vuoi ordinare e clicca su Aggiorna.

Nota: La disponibilità prevista riguarda solo gli ordini con un solo articolo. Se ordini più articoli, esistono alcuni fattori che potrebbero influire sulla spedizione. Per richieste di piu’ copie contattata l’assistenza clienti.

Come aggiungo un prodotto a un ordine in corso?

Effettua un nuovo ordine con gli articoli da aggiungere, accedi alla sezione I miei ordini, e clicca su Unisci ordini. Seleziona a questo punto gli ordini che desideri unire e clicca su Unisci ordini selezionati.

Gli ordini possono essere uniti in qualsiasi momento prima che sia iniziata la procedura per la spedizione. Ricorda di controllare i tempi di disponibilità dei prodotti: il pacco verrà spedito quando tutti gli articoli saranno disponibili.

Attenzione: Ti ricordiamo che e’ possibile unire un ordine con nuovi ordini per un limite massimo di 5 unioni.

Se vuoi aggiungere al tuo ordine uno o più articoli indicati come disponibili in 1 giorno lavorativo ti invitiamo a effettuare l’unione dei due ordini rapidamente (entro mezz’ora dalla conferma dell’ordine), in modo da evitare che inizino le procedure per la spedizione e l’unione non sia più possibile. Il limite massimo per la modifica e l’unione di un ordine è 45 giorni.

Posso sostituire un prodotto in un ordine in corso?

Per sostituire uno o più prodotti in un ordine già registrato e ancora in corso, la procedura è molto simile all’inserimento di un nuovo prodotto: effettua un nuovo ordine con gli articoli da aggiungere e poi vai alla sezione I miei ordini. Ti sarà mostrata la lista degli ordini in corso e potrai decidere quali ordini unire. Una volta effettuata l’unione degli ordini potrai cancellare l’articolo da sostituire.

Importante: se il tuo ordine contiene degli articoli già disponibili, la cancellazione di un prodotto non ancora reperito può causare il completamento dell’ordine e la conseguente immediata attivazione delle procedure per la spedizione. In tal caso l’unione di due ordini non sarà più possibile. Per evitare che questo accada è sufficiente aggiungere prima il prodotto che si vuole acquistare e solo successivamente cancellare il prodotto che vuoi che venga sostituito.

Cosa succede se un prodotto risulta irreperibile?

Può accadere talvolta che il prodotto ordinato sia temporaneamente non disponibile. Sarai avvertito via email del problema verificatosi e potrai decidere, qualora non sia possibile un riassortimento del prodotto, di ricevere gli altri prodotti già disponibili presenti nel tuo ordine.

Nel caso decida di farti spedire gli altri articoli presenti nell’ordine, ti verrà addebitato solamente l’importo relativo agli articoli disponibili.

Per ogni ulteriore informazione sulla disponibilità dei prodotti potete consultare le condizioni generali di vendita.

Perché non riesco a inserire articoli nel carrello?

Il tuo browser accetta i cookies? Prima di contattare il nostro servizio di assistenza clienti, accertati di aver autorizzato Yndy a scambiare i dati con te!

Come inviare gli articoli a un indirizzo diverso dal mio?

Durante la procedura d’ordine clicca su Aggiungi un indirizzo di consegna o su Cerca un punto di ritiro (clicca qui per maggiori dettagli). Inserisci i dati e Prosegui. Potrai modificare l’indirizzo anche dopo aver confermato l’ordine entrando nell’area I miei ordini,

In caso di cambio del Paese di destinazione dopo la conferma dell’ordine, è necessario contattare l’assistenza clienti, che ricalcolerà le spese di spedizione.

Posso richiedere la fattura?

Sì. Puoi richiedere l’emissione della fattura andando nell’area riservata nella sezione I miei indirizzi > Intestazione ordini. Ti ricordiamo che, se la fattura non è richiesta in fase di conferma ordine o prima della spedizione, non sarà possibile emettere il documento.

Attenzione: non verrà emessa fattura per ordini contenenti prodotti con IVA assolta (libri italiani nuovi o usati) ( (art. 74, co. 1, lett. C – art. 36 c.5 DL 41/95), d.p.r. 633/72 e art. 7, co. 3, D.M. 09.04.1993). La nota di consegna, presente nella spedizione, sostituisce la fattura.

Yndy Marketplace – ISCRIVITI COME VENDITORE

Che cos’è il Marketplace di YNDY?

Il Marketplace è il nuovo servizio di Yndy che permette a venditori qualificati di commercializzare i propri prodotti attraverso il nostro sito.

Sei una libreria? Sei una casa editrice? Sei un autore che si è auto-pubblicato? Sei un semplice utente che ha centinaia di libri di cui disfarsi? Puoi iscriverti come venditore e avere una vetrina e un canale di vendita 24h/24h 7g/7g.

SEI UNA LIBRERIA O UNA CASA EDITRICE?

Se non hai ancora aperto un account puoi farlo cliccando qui: registrarsi e creare un account su Yndy Marketplace ha un costo annuo di 29,90 € (GRATUITO PER IL PRIMO ANNO). Inoltre puoi registrarti con la mail e la password che utilizzi per connetterti ai tuoi social network. 

Potrai accedere dall’area riservata che troverai in alto a destra della home page. In essa potrai:

* avere una pagina personale dove inserire i tuoi dati, come trovarti, la tua scontistica, la tua mission, gli eventi e rassegna stampa.

* In caso di una CASA EDITRICE sarai in questo modo messo in contatto con centinaia di librerie che potranno richiedere tramite i tuoi contatti libri in conto deposito o assoluto, aumentando i tuoi contatti.

* inserire prodotti

* controllare lo stato degli ordini;

* aggiornare i tuoi dati;

* gestire i tuoi indirizzi di consegna;

* modificare i metodi di pagamento;

* gestire libri ebook e altri prodotti

* attivare degli alert sulle nuove uscite.

Informazioni sui pagamenti

Metodi di pagamento

Pagamento con carta di credito

Sono accettate carte di credito Visa, Visa Electron, Mastercard-Eurocard, CartaSi, American Express, Diners e Postepay.

ATTENZIONE: l’addebito sulla tua Carta di Credito verrà effettuato solo nel momento in cui il tuo ordine sarà pronto per la spedizione e solo per gli articoli effettivamente presenti nel pacco o il giorno lavorativo precedente la spedizione stessa.

Nel caso un ordine contenga titoli che si sono rivelati irreperibili perché non più disponibili presso il fornitore, l’importo di tali articoli verrà detratto dalla somma indicata al momento dell’invio dell’ordine e della conferma dell’ordine, qualora tu abbia scelto di risolvere parzialmente il contratto.

Per ulteriori informazioni consulta la FAQ Cosa succede se un prodotto che ho ordinato risulta irreperibile?

Ti ricordiamo che per gli eBook potrai scegliere di pagare con carta di credito o PayPal. Al momento sono accettate carte di credito Visa, Visa Electron, Mastercard-Eurocard, CartaSi e Postepay emesse in Italia. Le carte di credito American Express e Diners, regolarmente utilizzabili per l’acquisto di prodotti fisici, non sono al momento utilizzabili per acquisti di eBook.

Pagamento con PayPal

Se scegli questa forma di pagamento dopo aver cliccato su Acquista verrai indirizzato sul sito PayPal dove potrai concludere la procedura di pagamento inserendo il tuo indirizzo email e la tua password PayPal.

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ATTENZIONE: l’addebito sul tuo conto PayPal verrà effettuato solo nel momento in cui il tuo ordine sarà pronto per la spedizione e solo per gli articoli effettivamente presenti. Nel caso un ordine contenga titoli che si sono rivelati irreperibili perché non più disponibili presso il fornitore, l’importo di tali articoli verrà automaticamente detratto dalla somma indicata al momento della registrazione dell’ordine.