La trama e l’ordito

14,90

Una sfida culinaria tra nord e sud farà da sfondo alle vicende sentimentali del passato e del presente dei protagonisti e un nuovo locale, il Mambo 2.0, sarà il corollario perfetto di tutta la vicenda.

Acquista prodotto

 

Descrizione

Angela Parise
Editore: Lupieditore
Anno edizione: 2019
In commercio dal: 5 giugno 2019
Pagine: 268 p., Brossura
  • EAN: 9788831245104

Topazia è ancora giovane quando due tragici incidenti le strappano via il marito ed il figlio lasciandola da sola con una piccola nipote, Doriana, da crescere. Gli anni passano e Doriana diventa una giovane insoddisfatta, ma indipendente, con una gran voglia di affermarsi nel mondo dell’alta cucina: sarà quello il momento in cui, complici una serie di disavventure, conoscerà Davide, giovane meccanico ombroso e riservato arrivato dalla Sicilia, dopo essere scappato da una famiglia e una situazione ingombrante. Qualche tempo dopo, arriva a trovarlo il nonno Gastone, anche lui fuggito dalla Sicilia dalla medesima famiglia ingombrante del nipote. Da qui in poi, si sviluppa il fulcro di tutta la vicenda: Davide, innamorato di Doriana, cerca di farla desistere dall’intento di riprendere il largo verso Parigi; nonno Gastone, non più giovanissimo, ma carico di charme, farà in modo di far capitolare la titanica nonna Topazia. Come andrà a finire? Una sfida culinaria tra nord e sud farà da sfondo alle vicende sentimentali del passato e del presente dei protagonisti e un nuovo locale, il Mambo 2.0, sarà il corollario perfetto di tutta la vicenda.

Questa è la vita.
Questa è la sua essenza.
Alla luce di questo, io credo che ognuno di noi
si intersechi perfettamente con l’altro proprio
come fosse stoffa.
Ci amiamo, nipote mia, e siamo tutti come la trama e l’ordito, uniti a formare un tessuto.

Angela Parise
parise

Angela Parise, autrice e blogger, nasce a Genova nel 1982, si diploma in lingue nel 2001 e successivamente diventa commissario di bordo della marina mercantile. Dopo aver lavorato per diverso tempo sulle navi da crociera, ritorna a casa sua nell’alessandrino dove a tutt’ora lavora come impiegata.  Al suo attivo, sei pubblicazioni: nel 2010 esce la saga famigliare “il buio e la luce” (La Riflessione editore) che si aggiudica il secondo premio al “Premio Creativa, città di Ercolano 2010”. Nel 2011 è la volta del romanzo rosa “un biglietto di sola andata per Berlino” (La Riflessione editore), menzione speciale al “Concorso nazionale del book trailer 2012”. Nel 2012 pubblica “Il fatidico giorno prima”, altra saga famigliare sempre con La Riflessione Editore. Poi, il cambio di rotta: nel 2013 cambia editore e pubblica con “Prospettiva editrice” il suo quarto lavoro intitolato “Scandinavia – storia di un papà e della sua bambina.” Nel 2016 l’ultimo libro, “La cena della vigilia” disponibile su Amazon Kindle anche in versione cartacea. Nel 2017, per Delos, esce, a puntate “Il romanzo del quinquennio”, ora anche in versione cartacea.

Recensioni utenti

5 stelle 0 0 %
4 stelle 0 0 %
3 stelle 0 0 %
2 stelle 0 0 %
1 stella 0 0 %

Recensioni

Non sono ancora presenti recensioni.

Solo i clienti che hanno effettuato l'accesso e che hanno acquistato questo prodotto possono scrivere una recensione.