#OLTREMENTECONFINANTE

14,90

Questo progetto riporta una serie di riflessioni iniziate all’incirca un anno fa mentre cercavo il significato di “mezzo” inteso come “medium”, un mediante. Tra le varie definizioni, quella che attirò la mia attenzione fu in relazione all’approccio sociale di questo tempo, cioè di come l’uomo si affaccia al mondo ma anche all’uomo stesso, e proviene dal sociologo Marshall Mc Luhan, egli iniziò ad osservare, dalla metà degli anni 50, come la comunicazione ha avuto una grande evoluzione negli anni e di come potesse essere fondamentale studiare i media non tanto in base ai contenuti che essi veicolano quanto i criteri strutturali con cui organizzano la comunicazione, cioè non tanto ciò che dicono ma come lo fanno analizzando così gli enormi mutamenti avvenuti nel corso della storia. Passando dalla venerazione iconica alla corsa verso un “follow”, che determinaoggi il grado di importanza nel mondo parallelo che è quello digitale, tra il mio vagare una domanda sorge spontanea: come si sarebbe comportato uno tra i grandi geni del Rinascimento nel mondo di oggi? Come sarebbe stata la vita per Leonardo Da Vinci se si fosse iscritto su Facebook? Quante regole da seguire? quante domande prima di interagire?. Un viaggio all’interno di una mente confinata dalla percezione dell’uomo come MEDIUM dell’uomo stesso. La sua immagine è più importante di ciò che dirà, ci fidiamo di ciò che principalmente vediamo. “Il mezzo  è il messaggio”: dall’uso è passato all’essere utilizzato per la soddisfazione di quell’idea globale della nostra nuova società parallela. Diventando così dipendenti di ciò che abbiamo creato, diventando il prodotto finale di un processo di unificazione.#OLTREMENTECONFINANTE è interamente illustrato e scritto a mano.

Acquista prodotto

 

Descrizione

Dettagli prodotto

AUTORE LUCY MEY

  • Copertina flessibile: 61 pagine
  • Editore: Lupieditore (1 agosto 2019)
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 1086725409
  • ISBN-13: 978-1086725407

Recensioni utenti

5 stelle 0 0 %
4 stelle 0 0 %
3 stelle 0 0 %
2 stelle 0 0 %
1 stella 0 0 %

Recensioni

Non sono ancora presenti recensioni.

Solo i clienti che hanno effettuato l'accesso e che hanno acquistato questo prodotto possono scrivere una recensione.